TotalEnergies, clima sereno per il primo ritiro di Peter Sagan: “Tempo e percorsi ottimi: è tutto fantastico”

Il Team TotalEnergies ha scelto Calpe per iniziare a lavorare in vista del 2022. La stagione che sta per arrivare sarà molto importante per la squadra francese: per loro, infatti, ci sarà l’invito automatico a tutte le classiche WorldTour, corse al via delle quali si presenteranno con un capitano del calibro di Peter Sagan, che potrà contare sul supporto dei fedelissimi Maciej Bodnar e Daniel Oss, oltre che su corridori esperti come Edvald Boasson Hagen e Niki Terpstra. Questo primo ritiro è, quindi, l’occasione per stilare programmi, unire il gruppo, ma anche fare i vari test medici e lavorare sulla posizione in bici, sulla sella e sulle scarpe: tutti elementi importanti nella vita di un ciclista.

La Spagna, sede scelta da molte formazioni per i propri ritiri, offre sicuramente le condizioni ideali per allenarsi. Come ha sottolineato Dries Van Gestel in un video realizzato dalla squadra, infatti: “Il sole addolcisce gli occhi e questo è un bene: ci sono le condizioni perfette“. Alle sue parole fanno eco quelle di Mathieu Burgaudeau: “Ci rimettiamo in strada con buone condizioni, rivediamo i compagni e penso che ritrovare gli automatismi in gruppo sia importante”.

Chiaramente gli occhi di tutti sono puntati sul tre volte campione del mondo: “Sono molto entusiasta e felice di essere qui: il tempo è ottimo, con ottimi percorsi, un bel gruppo e tutto è fantastico”. Al suo fianco anche il fratello Juraj: “Le prime impressioni sono fantastiche, con una buona atmosfera: è perfetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio