Settimana Coppi e Bartali 2022, anche Chris Froome al via: “Non vedo l’ora di iniziare l’anno”

Anche Chris Froome al via della Settimana Coppi e Bartali 2022. Dopo le presenze già anticipate nei giorni scorsi, la breve corsa a tappe italiana si arricchisce di un altro nome di spicco con la presenza del vincitore di quattro Tour de France, ultimo in ordine di tempo ad aver realizzato la tripla corona vincendo anche Giro d’Italia e Vuelta a España prima del suo tremendo infortunio. Dopo una stagione difficile, conclusa anzitempo quando invece sembrava in ripresa, il corridore della Israel – Premier Tech ha vissuto un inverno complicato a causa di un problema al ginocchio, che lo ha ulteriormente allontanato dalle corse, ma finalmente ora sembra pronto al rientro.

“Combattere con un infortunio non è stato il modo migliore per iniziare l’anno – ammette il corridore britannico – Ma ho lavorato duramente per ritrovare la forma e rimettermi nella giusta direzione. Fortunatamente, è stato solo un piccolo passo indietro e ora non vedo l’ora di iniziare il 2022 partendo dalla Coppi e Bartali. Correre in Italia è sempre una grande esperienza e non vedo l’ora di esserci assieme ai miei compagni”.

In programma dal 22 al 26 marzo su un percorso completo, la corsa organizzata dal GS Emilia può già contare sulla presenza dei vari Vincenzo Nibali, Geraint Thomas, Mathieu Van Der Poel, con una partecipazione nel complesso molto elevata vista la presenza di ben dieci formazioni WorldTour al via, con una startlist che si sta arricchendo giorno dopo giorno. Più incerto invece attualmente il resto dell’anno di Froome, che sarà valutato probabilmente in seguito alle prestazioni nella breve corsa a tappe che quest’anno collega Emilia Romagna e Toscana, offrendo anche alcune tappa interessanti per valutare la condizione degli scalatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio