Settimana Coppi e Bartali 2021, annunciato il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Rivelato il percorso ufficiale della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021. Il Gruppo Sportivo Emilia, che organizza la corsa a tappe italiana che si terrà dal 23 al 27 marzo prossimi, ha innanzitutto confermato l’ormai tradizionale partenza con le due semitappe di Gatteo. La prima dovrebbe concludersi allo sprint, mentre la seconda sarà la tradizionale cronosquadre, che però a differenza dello scorso anno partirà da Gatteo e non da Gatteo a Mare. Il giorno successivo si ripartirà da Riccione per arrivare a Sogliano al Rubicone dopo163 chilometri. La rampa di 3,6 chilometri nel finale rende la corsa adatta a corridori da Classiche, come Andrea Bagioli che trionfò lo scorso anno.

Si ripartirà anche il giorno successivo da Riccione, per la tappa che avrà nel suo percorso anche l’inedito sconfinamento nella Repubblica di San Marino. Tre GPM, l’ultimo dei quali posto ai -15 dall’arrivo sembrano offrire terreno ideale per una fuga, oppure per il tentativo di qualche finisseur. Nella penultima frazione sarà ancora più protagonista la Repubblica di San Marino, che farà da sede sia di partenza che di arrivo di una tappa di 154 km che si svolgerà quasi tutta fuori dal suolo italiano. Questa sarà anche la tappa regina della corsa, con un circuito finale di 9,1 km, di cui gli ultimi 2,5 al 7% di media dove i pretendenti al successo finale si daranno sicuramente battaglia.

L’ultima frazione sarà invece ancora una volta a Forlì, con partenza e arrivo in piazza Aurelio Saffi dopo 166 chilometri di corsa. Il circuito con Rocca delle Caminate, da ripetere sette volte, sicuramente farà dalla selezione, ma gli ultimi sette chilometri pianeggianti verso il traguardo potrebbero favorire anche qualche rientro, andando così verso una volata a ranghi ridotti, al termine della quale sarà ufficializzato anche il successore nell’albo d’oro di Jhonatan Narvaez, vincitore lo scorso autunno dell’edizione 2020 della corsa.

Tappe Settimana Coppi e Bartali 2021

Martedì 23 marzo: 1^ tappa-1^ semitappa, Gatteo – Gatteo 97,8 km; 2^ semitappa: Gatteo – Gatteo (cronosquadre) 14 km.
Mercoledì 24 marzo: 2^ tappa, Riccione – Sogliano al Rubicone, 163 km
Giovedì 25 marzo: 3^ tappa, Riccione – Riccione, 145 km
Venerdì 26 marzo: 4^ tappa, San Marino – San Marino, 154 km
Sabato 27 marzo: 5^ tappa, Forlì – Forlì, 166 km

Altimetrie e Planimetrie Settimana Coppi e Bartali 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+