Settimana Coppi e Bartali 2021, Shane Archbold ancora piazzato: “Questa settimana tre podi, ma quando il tuo compagno di squadra vince non puoi lamentarti”

Altro piazzamento sul podio per Shane Archbold alla Settimana Coppi e Bartali 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha infatti concluso al terzo posto anche l’ultima frazione della gara a tappe italiana, vinta dal compagno di squadra Mikkel Honoré, dopo che già nella terza giornata aveva conquistato la seconda piazza a Riccione, risultati ai quali bisogna aggiungere anche un altro terzo posto nella cronosquadre del primo giorno. L’ex campione nazionale neozelandese non è riuscito dunque a ottenere quel successo che manca ormai da più di un anno, ma ha sicuramente dimostrato di essere in buona condizione, fattore che il 32enne spera possa aiutarlo ad avere nuove occasioni nelle prossime corse.

Sono di nuovo arrabbiato, questa settimana tre podi, ma quando il tuo compagno di squadra vince non puoi lamentarti, e il secondo posto nella generale (sempre con Honoré, ndr) è una bella corsa”, ha dichiarato Archbold ai nostri microfoni dopo l’arrivo.

Il neozelandese si è sicuramente messo in mostra durante questa settimana, dimostrando di non essere solo un uomo squadra ma di poter dire la sua in certe occasioni: “Gli italiani l’hanno visto e si spera che anche la mia squadra lo veda. Spero che ciò porti a maggiori opportunità in futuro“. Magari, già a partire dalla prossima corsa: “Il Giro di Turchia con Mark (Cavendish, ndr) la prossima settimana, un’altra bella gara dove cercare di vincere”, ha concluso Archbold.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio