© Work Service Marchiol Vega

Settimana Coppi e Bartali 2021, Davide Rebellin si ritira in seguito ad una caduta

Davide Rebellin lascia la Settimana Coppi e Bartali 2021. L’esperto corridore della Work Service Dynatek Vega è caduto ieri nel corso della terza frazione e oggi sarà sottoposto ad esami e accertamenti per verificare non ci siano fratture. Dopo un discreto inizio di stagione con il 21° posto al GP Larciano, il sempiterno corridore vicentino, che in un gruppo giovanissimo come quello che sta affrontando in questi giorni la corsa organizzata dal GS Emilia ha più della metà degli anni di gran parte dei corridori al via, non è riuscito in questi giorni a trovare lo stesso colpo di pedale, soffrendo poi ieri di un incidente che lo ha visto concludere la corsa dolorante, nelle ultimissime posizioni.

Con grande tenacia ha comunque portato a termine la tappa, tagliando il traguardo di Riccione con un ritardo di 18’39” dal vincitore Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), in 148ª posizione. Tuttavia, dopo anche una notte difficile il cui il dolore non è passato, questa mattina ha deciso di lasciare la corsa che riparte da San Marino con la quarta tappa per svolgere i necessari controlli.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.