© BettiniPhoto

Settimana Coppi e Bartali 2019, un deluso Belletti rilancia: “C’è ancora la tappa di Crevalcore”

La delusione traspare sul volto di Manuel Belletti al termine della prima semitappa della Settimana Coppi e Bartali 2019. Tra i grandi favoriti del giorno considerando che su questo traguardo aveva anche già vinto, questa volta si è dovuto accontentare della terza posizione alle spalle Emils Liepins (Wallonie-Bruxelles) e Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria – Palomar). Il portacolori della Androni- Sidermec non nasconde che puntava al successo nella frazione inaugurale della corsa di casa, ma il finale convulso con tanti avversari impegnati nella conquista della miglior posizione per sprintare gli ha compromesso ogni possibilità di successo.

“Niente da fare – ha commentato a caldo ai nostri microfoni – È stata una volata veramente caotica per conquistare le posizioni e io sono riuscito a stare davanti, ma poi mi sono ritrovato solo alla rotonda a seicento metri e sono stato obbligato a passare a destra mentre gli altri sono andati a sinistra. Lì ho perso la volata perché avevo già un po’ di distacco, una decina di metri dai primi poi le gambe in volata erano quello che erano. Vengo da un periodo lungo senza gare e quindi ci sta”.

Intento a spiegarci a gesti lo scarto fatto dal corridore che lo precedeva in uno dei momenti cruciali dello sprint, il velocista della formazione di Gianni Savio non si arrende e rilancia: “Adesso c’è ancora la tappa di Crevalcore e sicuramente lì proverò a far meglio di oggi. È una tappa lunga, che preferisco rispetto a quelle corte e veloci come questa, vediamo… Oggi è stata più facile gestire questa tappa rispetto agli ultimi anni perché c’era solo un uomo in fuga e come squadra siamo sempre stati davanti perché abbiamo grandi ambizioni per la generale con altri miei compagni. Io aspetto con fiducia la tappa di sabato”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.