Settimana Coppi e Bartali 2019, sprint vincente di Liepins: “La squadra ha fatto un lavoro incredibile”.

Emils Liepins si rassicura con il bel successo alla Settimana Coppi e Bartali 2019. Il corridore lettone è approdato quest’anno a livello professional firmando con la Wallonie – Bruxelles e questo risultato, contro formazioni di livello WorldTour, conferma la crescita di un ragazzo che lo scorso anno si era spesso visto nel calendario continental e nelle corse minori. Già quarto quest’anno alla Ronde van Drenthe, ottiene dunque oggi il primo successo con la sua nuova maglia, premiando il grande lavoro dei compagni, una delle prime cose che gli preme sottolineare dopo il traguardo, ringraziando la squadra per il lavoro fatto in preparazione della volata finale:

“Lo sprint è stato bellissimo, la squadra ha fatto un lavoro incredibile, mi hanno pilotato in maniera eccezionale e io dovevo solo fare la volata – ha raccontato il lettone – Il mio finale è stato davvero buono, sono davvero in una buona condizione e sono contento di aver vinto”.

Il successo vale al corridore baltico anche la maglia di leader provvisorio nella classifica generale e in quella a punti della corsa organizzata dal Gs Emilia e il successo odierno lo rinfranca in vista delle prossime volate: “Ho visto anche la tappa numero quattro, quella di Crevalcore, che è buona per me e farò del mio meglio per vincere ancora. In ogni caso questo risultato mi dà morale per le prossime tappe e anche per le corse di aprile, dove ripartirò correndo in Francia”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.