DSM-Firmenich, Julius Van Den Berg ed Emils Liepins si uniscono al team

Due nuovi rinforzi per il Team dsm-firmenich, che annuncia la firma di Julius Van Den Berg ed Emils Liepins. Il primo, neerlandese di 27 anni, approda in squadra dopo cinque stagioni con la EF Education-EasyPost, durante le quali è riuscito a conquistare un successo in una tappa al Giro di Polonia 2021, mentre il secondo, lettone di 31 anni, lascia la Lidl-Trek dopo quattro annate e due vittorie nella prova in linea dei campionati nazionali (nel 2022 e nel 2023). Entrambi hanno firmato un contratto della durata di una stagione e proveranno a portare la loro esperienza al team e a mettersi a disposizione dei compagni di squadra, ma avranno anche le loro opportunità per mettersi in evidenza.

“Ho sempre rispettato la squadra perché è sempre unita e con un piano, e sono una persona a cui piace una struttura del genere – ha dichiarato Liepins – I corridori lavorano insieme come un’unità, senza che una persona isolata faccia le proprie cose. Credo che questa sia una buona opportunità per me di crescere come corridore e di diventare migliore e più forte. Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di portare dei bei risultati con la squadra, sia come lead-out negli sprint di gruppo, sia quando avrò le mie possibilità nei finali“.

“Il Team dsm-firmenich è una squadra ben strutturata e sono entusiasta del nuovo ambiente e delle nuove persone con cui lavorerò, e mi riunirò anche con alcuni volti familiari – le parole di Van Den Berg – Come ciclista, mi piace vincere, sia che sia da solo tagliando il traguardo per primo o aiutando la squadra a trionfare. Per me la cosa migliore è collaborare con gli altri per raggiungere un obiettivo; è davvero appagante. Posso aiutare i corridori più giovani con la mia esperienza nel posizionamento, ma non mi dispiace nemmeno tirare in testa al gruppo e assicurarmi che i ragazzi arrivino freschi nel finale in modo da poter competere per il miglior risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio