DSM-Firmenich, Julius Van Den Berg ed Emils Liepins si uniscono al team

Due nuovi rinforzi per il Team dsm-firmenich, che annuncia la firma di Julius Van Den Berg ed Emils Liepins. Il primo, neerlandese di 27 anni, approda in squadra dopo cinque stagioni con la EF Education-EasyPost, durante le quali è riuscito a conquistare un successo in una tappa al Giro di Polonia 2021, mentre il secondo, lettone di 31 anni, lascia la Lidl-Trek dopo quattro annate e due vittorie nella prova in linea dei campionati nazionali (nel 2022 e nel 2023). Entrambi hanno firmato un contratto della durata di una stagione e proveranno a portare la loro esperienza al team e a mettersi a disposizione dei compagni di squadra, ma avranno anche le loro opportunità per mettersi in evidenza.

“Ho sempre rispettato la squadra perché è sempre unita e con un piano, e sono una persona a cui piace una struttura del genere – ha dichiarato Liepins – I corridori lavorano insieme come un’unità, senza che una persona isolata faccia le proprie cose. Credo che questa sia una buona opportunità per me di crescere come corridore e di diventare migliore e più forte. Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di portare dei bei risultati con la squadra, sia come lead-out negli sprint di gruppo, sia quando avrò le mie possibilità nei finali“.

“Il Team dsm-firmenich è una squadra ben strutturata e sono entusiasta del nuovo ambiente e delle nuove persone con cui lavorerò, e mi riunirò anche con alcuni volti familiari – le parole di Van Den Berg – Come ciclista, mi piace vincere, sia che sia da solo tagliando il traguardo per primo o aiutando la squadra a trionfare. Per me la cosa migliore è collaborare con gli altri per raggiungere un obiettivo; è davvero appagante. Posso aiutare i corridori più giovani con la mia esperienza nel posizionamento, ma non mi dispiace nemmeno tirare in testa al gruppo e assicurarmi che i ragazzi arrivino freschi nel finale in modo da poter competere per il miglior risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!