Team Sky, Froome rassicura sulle sue condizioni e pensa al Tour of the Alps

Chris Froome tira un sospiro di sollievo dopo la sua caduta alla Volta a Catalunya 2019. Il corridore del Team Sky è finito a terra nel finale della seconda tappa, perdendo 14 minuti in classifica generale, ma il danno è stato tutto sommato minimo e appare tranquillo alla partenza della terza tappa. Malgrado un inizio di stagione non proprio ideale, questo incidente non cambia di molto la situazione del britannico, che comunque era venuto in Spagna per dare una mano a Egan Bernal e per accumulare chilometri preziosi nelle gambe. Gli obiettivi dunque non cambiano per lui.

“Sto abbastanza bene – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ho perso un po’ di pelle ieri, ma fortunatamente sono solo ferite superficiali. Sono cose che capitano. Ora sarò ancor di più al fianco di Egan. Voglio fare quel che posso per aiutarlo a ottenere un buon risultato questa settimana. È in grande forma e nella giusta posizione per poter lottare per il successo qui”.

Se la caduta non c’entra niente, l’inizio di stagione complicato che lo ha costretto a saltare l’UAE Tour dopo un debutto non proprio brillante al Tour Colombia potrebbe portarlo a rivedere leggermente il suo programma. Una buona notizia per gli appassionati italiani visto che la corsa che aggiungerebbe al calendario è il Tour of the Alps, anche se chiaramente questo non lo porterà poi a scegliere nuovamente il Giro d’Italia. Per lui invece un’altra buona occasione per mettersi al servizio di Egan Bernal, con il colombiano che potrebbe così ricambiare con ancora più dedizione al Tour de France per il quale è in lizza.

“C’è la possibilità che aggiungiamo il Tour of the Alps al mio programma – aggiunge – Dopo la Volta a Catalunya farò sicuramente un primo blocco di allenamenti, poi è probabilmente che sarò al via di Tour of the Alps e Tour de Yorkshire per prendere il ritmo di gara”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.