O Gran Camiño 2023, Jonas Vingegaard all’esordio: “Non andrò nel panico se non dovessi andare bene”

Jonas Vingegaard si presenta rilassato alla O Gran Camiño 2023. La corsa spagnola rappresenta l’esordio stagionale del vincitore del Tour de France e, ovviamente, dopo gli sfracelli combinati dal rivale Tadej Pogacar si attende la risposta del danese. Il leader della Jumbo – Visma non sembra tuttavia preoccupato dall’eventualità di non riuscire a dare la replica allo sloveno, che in 6 giorni di corsa ha conquistato quattro vittoria, dominando la scena come mai aveva fatto sinora alle sue prime uscite stagionali, seppur sempre vincenti.

“Sarebbe bello se potessi mettermi in mostra qui, ma non andrò nel panico se le cose non dovessero funzionare – ha commentato stamani il classe 1996 ai microfoni di WielerFlits alla partenza della prima tappa – So cosa posso fare quando sto bene, quindi non mi preoccuperei. Vedremo, comunque sento che la forma è buona, ma sono qui per prendere il ritmo di gara in vista della Parigi – Nizza. Ovviamente, voglio fare una buona prestazione, ma questa è la corsa preparatoria”.

Il 26enne scandinavo non avverte dunque la necessità, soprattutto psicologica, di rispondere a distanza al rivale, ma la cosa più importante per lui e il suo entourage è accumulare chilometri di gara importanti in vista di quello che sarà il vero confronto fra i due, alla Corsa del Sole, in programma dal 5 al 12 febbraio. Per questo la scelta è ricaduta sull’impegnativa corsa a tappe galiziana, che parte anche in condizioni climatiche complicate: “Mi aspetto una gara dura e fredda – ammette –  Qui è caduta la neve pochi minuti fa. Spero in una gara dura, poi vedremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio