©Jumbo-Visma

Giro di Vallonia 2021, Dylan Groenewegen: “Molto più di una semplice vittoria per me”

Dylan Groenewegen è finalmente tornato al successo al Giro di Vallonia 2021. Il corridore della Jumbo-Visma ha conquistato la prima frazione della corsa belga, alzando le braccia al cielo per la prima volta dopo un anno e mezzo (l’ultimo successo in una tappa dello UAE Tour a febbraio 2020) e soprattutto dopo il terribile incidente al Giro di Polonia e la successiva squalifica di nove mesi per la manovra compiuta. Il neerlandese ha parlato dunque con soddisfazione del suo successo, spiegandone il profondo significato, che va al di là del semplice risultato sportivo e gli permette di mettersi alle spalle un periodo difficile dal punto di vista personale.

Questa è molto più di una semplice vittoria per me – ha esordito dopo la corsa – Ho passato un periodo difficile, in cui ho messo il ciclismo al secondo posto. Sono successe tante cose. Ovviamente con l’incidente, ma anche nella mia privata. Abbiamo continuato a lavorare sodo ed è molto bello tornare a vincere. Il team mi ha supportato a pieno per tutto questo tempo e sono veramente molto grato per questo, mi ha aiutato tanto”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.