Giro di Slovenia 2025, Dylan Groenewegen a segno per il 3° anno di fila a Ormož: “Conoscevamo l’arrivo e sapevamo che c’era l’opportunità di conquistare il successo, ma il finale non è stato affatto facile”

Dylan Groenewegen esulta nuovamente al Giro di Slovenia 2025. Dopo essersi imposto nella frazione inaugurale, il velocista neerlandese ha colto il bis nella terza tappa della corsa slovena, mettendosi alle spalle Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates XRG) dopo un combattuto testa a testa. Il 31enne del Team Jayco AlUla ha così trovato il successo numero tre della stagione, il settimo in totale in questa gara e il terzo in tre anni di fila sul traguardo di Ormož, anche se, rispetto alle due occasioni precedenti, questa volta la vittoria è arrivata al termine di una giornata dal finale abbastanza movimentato.

“Questa seconda vittoria è ovviamente una bella soddisfazione per me e per la squadra – le parole di Groenewegen – Conoscevamo l’arrivo di oggi e sapevamo che c’erano opportunità per conquistare il successo. Ma ovviamente ci siamo anche ricordati che quella di ieri è stata una tappa difficile. Sulla carta, oggi poteva sembrare che ci sarebbe stato uno sprint di gruppo, ma il finale non è stato affatto facile. Il percorso saliva e scendeva molto, c’erano molte strade strette e c’era anche un po’ di vento. Ma, come squadra, abbiamo comunque mantenuto il controllo”.

“Verso la fine, la squadra ha spinto molto e ha fatto tutto il possibile per mettermi in condizione di fare la volata – ha aggiunto il 31enne – Per questo motivo, abbiamo assolutamente meritato questa vittoria. È stata una grande battaglia con Molano, ho dovuto davvero dare tutto per batterlo. Questo tipo di prestazione di squadra mi fa davvero molto piacere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 14 Tour de France 2025 LIVEAccedi
+