Tour de France 2025, Jonas Vingegaard: “Oggi mi sono sentito bene. Posso accettare il secondo posto, anche se forse avrei potuto fare di più”

Jonas Vingegaard nuovamente sul podio di giornata al Tour de France 2025. Dopo i terzi posti ottenuti nella seconda e quarta tappa, il leader della Visma | Lease a Bike ha chiuso in seconda posizione la settima frazione della Grande Boucle, venendo battuto sul traguardo del Mûr-de-Bretagne dal solito Tadej Pogačar (UAE Team Emirates XRG). Subito pronto a rispondere all’accelerazione portata dallo sloveno a 1700 metri dalla conclusione, il 28enne danese ha poi provato a contrastare il rivale nella volata finale, non riuscendo però mai a uscire dalla ruota del campione del mondo e dovendosi così accontentare della piazza d’onore.

Oggi mi sono sentito bene – ha dichiarato Vingegaard nel post-tappa – Grazie al grande lavoro dei miei compagni di squadra, sono rimasto ancora una volta fuori dai guai”. Il 28enne ha ammesso che forse avrebbe potuto giocarsi meglio le sue carte nel finale: “Posso accettare il secondo posto, anche se forse oggi avrei potuto fare di più“.

Dopo una prima parte di Tour non molto adatta alle sue caratteristiche, il danese guarda ora avanti alle tappe di montagna della prossima settimana: “La prima settimana del Tour è stata dura, con già diverse tappe combattute tra i contendenti alla classifica generale. Le montagne stanno arrivando e non vedo l’ora di affrontarle. Abbiamo una squadra forte e stiamo dando il massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio