Giro della Toscana 2021, Michael Valgren rilancia: “Spero di essere tornato quello del 2018. Ora Mondiali, Roubaix e Lombardia”

Il trionfo al Giro di Toscana 2021 restituisce agli amanti del ciclismo un vincente Michael Valgren. Unico che nel 2018 era stato in grado di contrastare il dominio della Deceunink-Quick Step nelle classiche del nord aggiudicandosi Omloop Het Nieuwsblad e Amstel Gold Race, il danese era a secco proprio dal successo nella classica della birra, vivendo stagioni difficili nelle quali alcuni piazzamenti non erano certo bastati per un corridore come lui. Approdato quest’anno alla EF Education – Nippo, il 29enne scandinavo torna così al successo dopo oltre tre anni.

Ho capito di aver vinto la gara ai meno sei dal traguardo, quando il mio vantaggio ha raggiunto i 50 secondi – ha commentato il classe 1991 ai nostri microfoni dopo il traguardo – Fino a quel punto non ero sicuro, ma ho dato il massimo e più di così non avrei potuto fare. A volte la fortuna ti aiuta… Devo ringraziare la squadra. La nostra tattica era quella di fare la corsa dura, poi nel finale eravamo numericamente superiori agli avversari e abbiamo sfruttato questo vantaggio. Un squadra forte e dei compagni fantastici”.

Fondamentale dunque il ruolo della squadra, lui che nelle due stagioni in maglia Dimension Data / NTT Pro Cycling non è riuscito a brillare malgrado fosse uno degli uomini di punta: “Spero di essere tornato quello del 2018. È il primo anno in questa squadra e mi trovo molto bene. È un team davvero forte e in ogni gara mi trovo sempre meglio. Vado sempre più forte e il feeling con i compagni migliora sempre, sono sicuro che questo sia il miglior team per me”.

Interpellato sulla sua condizione a pochi giorni da un Mondiale nelle Fiandre in cui può essere protagonista, Valgren ha così rilanciato le sue ambizioni: “Ora spero di fare un gran finale di stagione, prima ai Mondiali con la Danimarca che è una squadra fortissima e ambiziosa, poi alla Parigi – Roubaix e a Il Lombardia, degli appuntamenti prestigiosi nei quali spero di essere tra i protagonisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio