© Giro della Repubblica Ceca / Cycling Photography Live

Sazka Tour 2021, svelato il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Saranno quattro intense giornate quelle che dovranno affrontare i corridori che parteciperanno al Giro della Repubblica Ceca 2021. La breve corsa a tappe di categoria UCI 2.1, che per questioni di sponsorizzazione quest’anno prenderà il nome di Sazka Tour, si disputerà dal 5 all’8 agosto prossimi e proporrà quasi 13mila metri di dislivello nelle quattro frazioni in programma. Si partirà con la tappa più semplice, la Prostějov – Uničov di 193,7 chilometri, che prevederà un tracciato piuttosto mosso nei primi due terzi di gara, mentre il finale all’interno del circuito conclusivo di Uničov sarà completamente pianeggiante e potrebbe veder protagonisti gli uomini veloci più resistenti.

Il giorno successivo verrà invece proposto il primo arrivo in salita, a Pustevny, che giungerà 206,1 chilometri dopo il via da Olomouc. L’ascesa conclusiva, lunga una decina di chilometri, verrà affrontata una prima volta dopo un centinaio di chilometri dalla partenza, all’interno di un percorso che prevederà ben 3300 metri di dislivello. Profilo simile per la terza tappa, da Moravská Třebová a Dlouhé Stráně, che nel finale vedrà i corridori affrontare due volte una salita di 12 chilometri. Non sarà comunque più semplice la frazione finale, da Šumperk a Šternberk, che proporrà 4200 metri di dislivello e un circuito conclusivo (da ripetere per quattro volte) comprendente il breve strappo di Na Valech, che sarà affrontato per l’ultima volta a 3000 metri dall’arrivo.

Tappe Giro della Repubblica Ceca 2021

Giovedì 5 Agosto, Tappa 1: Prostějov – Uničov (193,7 km)
Venerdì 6 Agosto, Tappa 2: Olomouc – Pustevny (206,1 km)
Sabato 7 Agosto, Tappa 3: Moravská Třebová – Dlouhé Stráně (155,7 km)
Domenica 8 Agosto, Tappa 4: Šumperk – Šternberk (176,1 km)

Altimetrie e Planimetrie Giro della Repubblica Ceca 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.