© Bardiani CSF Faizanè / BettiniPhoto

Sazka Tour 2021, Filippo Zana corona una grande prestazione corale: “Soddisfatti per aver raggiunto l’obiettivo fissato”

Filippo Zana conquista il Sazka Tour 2021 grazie a un’eccellente condizione e a un’ottima prova di squadra. Il corridore di Thiene, che alla vigilia della corsa a tappe ceca vi avevamo segnalato tra gli atleti da seguire, ha concluso la corsa classificata 2.1 dall’UCI con tre secondi posti e la conquista della classifica generale, oltre alla maglia riservata agli Under23. Un risultato che corona quattro giorni da sogno per la Bardiani CSF Faizanè, capace di piazzare, oltre al classe ‘99, per ben tre volte altri due atleti, Luca Covili e Davide Gabburo, nella top ten giornaliera. Le eccellenti prestazioni sono inoltre valse ai due la top ten anche nella generale: sesto Covili e ottavo Gabburo.

Il vincitore della Corsa della Pace, alla corte dei Reverberi dal 2020, nonostante il rammarico per la mancata vittoria di tappa si mostra chiaramente felice del successo finale: “Peccato per il secondo di tappa ma quel che contava era finalizzare il lavoro di tutta la squadra per la classifica generale. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.

Dopo esser stato il primo degli sconfitti nelle due tappe precedenti, quella di oggi sembrava essere la giornata ideale per salire sul gradino più alto del podio, ma si è dovuto arrendere per un soffio. “La squadra ha corso benissimo, controllando la fuga di giornata e mantenendomi in posizione ottimale per giocarmi le chance nel finale”, commenta il veneto, al quale tuttavia è mancato quel qualcosa per vederlo alzare le braccia, beffato per la seconda volta da Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling), già vincitore della frazione di ieri. Niente foto ricordo sotto lo striscione d’arrivo per il momento, ma Zana può star tranquillo: se continua cosi arriveranno gli scatti sotto a traguardi anche più prestigiosi.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *