Arctic Race of Norway 2021, annunciato il percorso: confermato lo sconfinamento in Finlandia

L’Arctic Race of Norway 2021 ha rivelato il proprio percorso. La corsa norvegese appartenente al calendario ProSeries che si terrà dal 5 all’8 agosto prossimi ha confermato il percorso che era stato previsto per il 2020 (quando poi la corsa non si era disputata a causa della pandemia), compreso lo sconfinamento in Finlandia della seconda frazione. La prima tappa, dunque, resterà un percorso di 166 km che si snoda intorno alla città di Tromsø, con lo strappo di Mackbratta (1,1 km al 7,4%) da ripetere tre volte, di cui l’ultima a due chilometri dal traguardo.

La seconda frazione sarà quella dello sconfinamento, con gli ultimi dodici chilometri da percorrere in Finlandia, con arrivo a Kilpisjärvi, al confine anche con la Svezia. La terza giornata sarà invece quella della tappa regina con l’arrivo al villaggio alpino di Målselv. Sarà comunque mossa anche l’ultima frazione, quella che dopo 161 chilometri porterà i corridori da Gratangen a Harstad, dove sarà incoronato l’erede di Alexey Lutsenko, vincitore dell’ultima edizione della corsa nel 2019.

Tappe Arctic Race of Norway 2021

Tappa 1 – Giovedì 5 Agosto: Tromsø – Tromsø (166 km)
Tappa 2 – Venerdì 6 Agosto: Nordkjosbotn – Kilpisjärvi (172 km)
Tappa 3 – Sabato 7 Agosto: Finnsnes – Villaggio Alpino di Målselv (184.5 km)
Tappa 4 – Domenica 8 Agosto: Gratangen – Harstad (161 km)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.