Giro del Veneto 2021, il fotografo Sirotti rapinato mentre era di ritorno dalla corsa: rubate attrezzature per 7000 euro complessivi

Brutto episodio quello capitato a Stefano Sirotti. Il fotografo, che è spesso al seguito del ciclismo e vanta un grande archivio di foto (oltre un milione quelle consultabili sul web) da tutte le corse più importanti, è stato vittima di una rapina mentre era di ritorno dal Giro del Veneto. Al termine della corsa vinta da Xandro Meurisse, il fotoreporter romagnolo si è dovuto fermare a causa di una ruota a terra, che era stata verosimilmente forata intenzionalmente da qualcuno qualche chilometro prima, mentre si spostava tra Jesolo e Venezia, ed è sceso dall’auto per verificare la situazione.

A quel punto i malintenzionati hanno approfittato delle circostanze per spaccargli il lunotto posteriore, come dimostrano le foto pubblicato dal malcapitato sui suoi profili social, e rubare in pochi secondi portatile e attrezzature che secondo le stime del Corriere di Romagna hanno un valore complessivo di 7000 euro.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio