Germania, André Greipel si dimette da CT della nazionale: al suo posto il predecessore Jens Zemke

André Greipel non è più il commissario tecnico della nazionale maschile élite della Germania. Come riportato nel comunicato emesso dalla federazione tedesca, l’ex corridore ha infatti rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico assunto poco più di due anni fa, citando “motivi di tempo” dietro questa sua decisione. A succedergli sarà colui che lo aveva preceduto come CT, ovvero Jens Zemke, attuale direttore sportivo alla Q36.5 Pro Cycling, che guiderà la nazionale ai prossimi Mondiali di Kigali e agli Europei nel Drôme-Ardéche, in programma rispettivamente a fine settembre e a inizio ottobre.

“Sono grato per l’esperienza che ho potuto maturare come team manager della nazionale tedesca élite, ma purtroppo, per motivi di tempo, non posso più continuare a ricoprire questo incarico“, le parole di Greipel, che nei suoi due anni da CT ha ottenuto come miglior risultato un ottavo posto con John Degenkolb nella prova in linea degli Europei 2023.

“Ho accettato di subentrare con breve preavviso e sono felice di poter aiutare la federazione – ha dichiarato invece Zemke – Conosco i corridori e ho molta familiarità con le strutture dell’associazione. Sono fiducioso che potremo presentare una squadra forte per i prossimi Mondiali ed Europei“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio