Freccia del Brabante 2021, Matteo Trentin: “È mancato soltanto il guizzo finale. Non vedo l’ora di tornare per il Mondiale”

Matteo Trentin non è riuscito ad imporsi oggi nella Freccia del Brabante 2021. Il corridore della UAE Team Emirates è stato in corsa per il successo finale insieme a Tom Pidcock e Wout van Aert ma senza riuscire di fatto a sprintare. Dopo avere provato un attacco solitario a 25 chilometri, dal traguardo, è poi stato recuperato dagli avversari gestendo bene gli ultimi chilometri, nel corso dei quali è riuscito a rimanere nella posizione ideale per fare lo sprint. Purtroppo ha esaurito nel frattempo tutte le energie, lasciando il britannico e il belga giocarsi il successo odierno.

“Ho iniziato l’ultimo giro del circuito con un discreto vantaggio – ha spiegato dopo il traguardo – ma non ho potuto niente contro il gruppo in rimonta. Quando ho visto Van Aert e Pidcock avvicinarsi, ho abbassato il ritmo per risparmiare un po’ di energie. Le gambe stavano bene oggi e mi è mancato soltanto il guizzo finale. Ha vinto giustamente chi è arrivato al traguardo con più freschezza. Non vedo l’ora di tornare ad affrontare questi percorsi nel Mondiale a settembre”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio