LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Freccia del Brabante 2021, Tom Pidcock: “Avevo fiducia nelle mie possibilità”

Splendida vittoria per Tom Pidcock alla Freccia del Brabante 2021. Il giovane britannico ha prima rimontato e poi superato nettamente Wout Van Aert che aveva lanciato la volata a tre conclusiva, in un duello che ha ricordato quelli già vissuti durante lo scorso inverno nel ciclocross. In verità, lo sprint finale ha richiamato alla memoria, ovviamente con protagonisti diversi, anche il recente epilogo del Giro delle Fiandre con Mathieu van der Poel che, dopo essere partito per primo, si era letteralmente piantato per venir superato nettamente da Kasper Asgreen. Come successo al danese alla Ronde, oggi il giovane corridore della Ineos Grenadiers è sembrato nettamente più brillante rispetto ai rivali.

“Uno sprint che arriva al termine di una gara come questa non è come in una gara normale – le sue prime parole dopo l’arrivo – Wout tirava molto forte ogni volta che acceleravamo, andando in testa facevo gli stessi watt per stare alla sua ruota. Stava tirando molto forte, ma forse troppo alla fine. Avevo fiducia nelle mie possibilità e mi sono detto che dovevo provare ad uscire dalla sua ruota negli ultimi metri”.

Il giovane britannico ha raccontato come è nata la sua azione con la quale si era portato nel gruppo che guidava la corsa: “C’era un po’ di nervosismo nel gruppo, ho avuto inizialmente aiuto da parte della squadra ma poi ho dovuto cavarmela da solo. Eravamo un po’ attardati col gruppo col quale stavo all’ultimo giro e quindi abbiamo detto ai Jumbo ‘tiriamo in salita, poi andiamo’. Abbiamo ripreso anche Trentin e ha funzionato abbastanza bene alla fine – ha spiegato – Finalmente ho avuto una buona settimana di allenamento senza interruzioni, quindi sapevo che stavo andando bene ed è bello esserlo anche in gara fino al traguardo“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.