Drone Hopper, ingaggiato il velocista Eduard Grosu
La Drone Hopper continua la propria opera di perfezionamento del roster in vista della prossima stagione. La formazione italiana, che con il nuovo main sponsor cambierà il nome (ma non la struttura) dell’Androni Giocattoli-Sidermec, ha annunciato in giornata l’arrivo di Eduard Grosu a partire dalla prossima stagione. Il velocista rumeno, che sta per compiere 29 anni, ha firmato con il team della categoria Professional. Lascerà quindi la Delko, formazione in cui milita attualmente, dopo tre anni di esperienza in cui ha raccolto cinque successi, tutti nel 2019. In questo modo la Drone Hopper si assicura uno sprinter di livello per puntare a qualche vittoria anche nelle competizioni con arrivi più semplici e adatti alle ruote veloci.
Il corridore rumeno ha parlato con soddisfazione dell’accordo raggiunto con il team: “Sono molto felice. Si tratta di una squadra che ha sempre aiutato i corridori ad ottenere risultati e ad avere grandi opportunità. Già nei miei primi anni di professionismo vedevo il team con il desiderio di correrci, ora finalmente ci riuscirò. Spero di ripagare la fiducia. So cosa la squadra mi può dare e voglio ricambiare in termini di risultati. Dal 2016 non faccio una grande corsa a tappe e spero che nel 2022 ce ne sia la possibilità. Ho la maturità giusta per centrare qualcosa di buono”.
Il dirigente sportivo Gianni Savio ha accolto il nuovo acquisto con entusiasmo: “Eduard Grosu è un buon velocista che ha vinto varie corse, tra cui la Ronde Van Limburg, una importante classica belga. Lo accogliamo con entusiasmo nella nostra squadra e riteniamo che potrà essere protagonista sin dall’inizio della prossima stagione“. Dopo Umberto Marengo e il campione under 23 Gabriele Benedetti, il team italiano continua a puntellare il proprio roster per il 2022, con l’evidente obiettivo di ricevere una nuova Wild Card per il Giro d’Italia e mettersi in mostra.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |