©Deceuninck - Quick-Step - ©Bas Czerwinski

Giro di Polonia 2021, Almeida realizza un sogno: “Sono veramente felice”

È stata una settimana speciale quella che si è appena conclusa per Joao Almeida al Giro di Polonia 2021. Dopo aver ottenuto la prima vittoria da professionista a livello internazionale, il portoghese ha, infatti, portato a casa anche la prima corsa a tappe della sua carriera conquistando la classifica finale della rassegna polacca. Il portoghese della Deceuninck – QuickStep, dopo aver conquistato la prima tappa a Przemyls, si è poi ripetuto in maglia gialla a Bukovina, prima di difendersi nella cronometro di Katowice, conclusa in seconda posizione alle spalle del compagno Remi Cavagna, e assicurarsi così la festa il giorno dopo a Cracovia.

“Sono veramente felice – ha dichiarato il vincitore al termine dell’ultima tappa – È un sogno che si realizza quello di essere sul gradino più alto del podio in una corsa a tappe, un qualcosa per cui ho lavorato duramente. Vincere la classifica generale, due tappe, di cui una in maglia gialla che è qualcosa di speciale, e la maglia bianca che è arrivata come un bonus, è un qualcosa di incredibile, che non avrei mai sognato all’inizio della corsa”.

L’atleta ha poi ringraziato e fatto i complimenti a tutta la squadra, che, comunque, lascerà a fine stagione per accasarsi alla UAE Team Emirates: “Siamo anche primi nella classifica a squadre, che è molto bello, e dà un’idea della meravigliosa sensazione di essere sul podio con tutti i compagni che hanno lavorato duramente per te. Siamo sempre stati presenti in ogni tappa, abbiamo combattuto duramente e mostrato lo spirito del Wolfpack, quindi possiamo essere fieri di noi”. Una vittoria che dà sicuramente morale anche in vista delle prossime sfide: “Dalla Polonia prendo molta sicurezza e punto a molti altri buoni risultati prima della fine della stagione”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.