Direct Energie, Calmejane: “Il Giro diventerà una mia priorità”

Forse non al Giro d’Italia 2019, ma Lilian Calmejane mette la Corsa Rosa come obiettivo di carriera. Dopo aver già vinto a Tour de France e Vuelta a España, il corridore della Direct Energie punta ora a conquistare una tappa anche sulle nostre strade, che lo hanno già visto trionfare lo scorso anno con il successo alla Settimana Coppi e Bartali. Con la sua squadra che punta ad ottenere nuovamente una licenza WorldTour nel prossimo futuro, forte anche di un arrivo importante come quello di Niki Terpstra che sicuramente aprirà molte porte, il 25enne transalpino mette così il Giro tra le sue priorità maggiori.

Se c’è una corsa alla quale voglio partecipare più di tutte è il Giro – ammette ai microfoni di Cyclism’Actu – È sicuramente un mio obiettivo di carriera alzare le braccia nei tre grandi giri: mi resta dunque da vincere al Giro. Anche se ho altri anche altri obiettivi, i grandi giri sono veramente le corse per le quali amo prepararmi. Partecipare al Giro nei prossimi anni diventerà sempre più una priorità. Voglio darmi tutte le possibilità per poter concludere la carriera avendo vinto una tappa in ognuno dei tre grandi giri”.

Classe 1992, il capitano della formazione francese sinora è riuscito al suo primo tentativo nelle altre due corse, vincendo alla Vuelta a España 2016, da neoprofessionista, per poi ripetersi l’anno dopo alla sua prima partecipazione alla Grande Boucle. Una ruolino di marcia che si è interrotto quest’anno, chiudendo senza successi le tre settimane di luglio sulle strade di casa, ma che con una prima partecipazione al Giro potrebbe in qualche modo confermare e riscattare. E chissà che il 2019, viste le rinnovate ambizioni del team, non possa già essere l’occasione giusta per provarci…

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.