Delko Marseille Provence, Fedeli: “L’ambiente ormai lo conosco bene”

La nostra rubrica I Volti Nuovi del Gruppo proseguirà domani con Alessandro Fedeli. Il giovane veronese della Delko Marseille Provence esordirà ufficialmente coi professionisti al Tour de Ruanda, dal 24 febbraio al 3 marzo prossimi. Dopo sei mesi proficui con la Trevigiani Phnoix-Hemus 1896, durante i quali è riuscito ad aggiudicarsi una tappa al Giro della Valle d’Aosta e il Gran Premio della Liberazione, ha avuto l’opportunità di fare alcuni mesi da stagista con la formazione francese, che gli ha rinnovato la fiducia anche per il 2019 e il 2020.

“Mi sto trovando bene, è molto organizzata – spiega Fedeli – L’anno scorso da stagista avevo già fatto più di 20 corse con loro, quindi l’ambiente lo conosco bene ormai. Mi hanno fatto fare anche corse importanti, come la Parigi-Tours, e in terreni diversi, quindi so già quale corsa si addice maggiormente alle mie caratteristiche e quale no. Poi ci sono Mauro Finetto e Iuri Filosi, grazie ai quali è stato più facile inserirsi”.

Difficile invece sperare di essere al via di grandi corse nel suo primo anno nella massima categoria: “Non credo verremo invitati al Tour de France. In squadra sono un po’ più ottimisti, ma io ho i miei dubbi. Ci sono comunque altre corse importanti come la Parigi-Nizza, alla quale però io non parteciperò visto che in quel periodo corro in Italia, e anche la Parigi-Roubaix”.

Per l’intervista completa con Alessandro Fedeli, appuntamento a domani sera.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio