© Gazprom - Rusvelo

Coronavirus, la Gazprom-RusVelo rimodella i programmi: “Ci alleneremo per gli appuntamenti del mese di aprile”

La Gazprom-RusVelo, che è una delle formazioni ancora in quarantena ad Abu Dhabi, prova a guardare al futuro. La cancellazione delle corse italiane previste nel mese di marzo ha colpito in negativo anche il calendario di gara della squadra Professional russa, che ora si trova a dover cambiare sensibilmente i programmi, sia per questa parte di stagione che per il futuro. Il gruppo est europeo ha fatto sapere di comprendere le linee guida che arrivano dalla Russia e dall’Italia in merito alla situazione Coronavirus, compresi gli annullamenti delle gare previste per i prossimi giorni.

“Comprendiamo la situazione e in questo momento supportiamo le decisioni degli organizzatori – le parole di Renat Khamidulin, general manager della squadra russa – Senza dubbio, è un momento difficile per i corridori che stavano perseguendo i loro obiettivi sportivi e preparandosi per specifiche gare, che sono state cancellate. Considerata la situazione, abbiamo deciso di dare ai nostri corridori un breve periodo per riprendersi moralmente. Organizzeremo un periodo di allenamento a metà marzo in modo da ritrovare la forma per le corse che ci saranno nel mese successivo. E stiamo inoltre considerando la possibilità di aggiungere altre corse fra ottobre e novembre, in modo da compensare i giorni di corsa che alcuni corridori hanno perso in questo periodo”.

Ancora Khamidulin: “Siamo calmi e capiamo che queste sono perdite inevitabili per tutti: corridori, tifosi, squadre e organizzatori. Comunque, tutto quello che possiamo e dobbiamo fare è dare l’opportunità agli atleti di recuperare mentalmente e di procedere senza stress ai cambiamenti. Esprimiamo inoltre tutto il nostro supporto a RCS Sport in merito ai cambiamenti di data delle corse più importanti della stagione. Se Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico verranno rimesse in calendario, noi ci saremo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.