Coronavirus, la Gazprom-RusVelo rimodella i programmi: “Ci alleneremo per gli appuntamenti del mese di aprile”

La Gazprom-RusVelo, che è una delle formazioni ancora in quarantena ad Abu Dhabi, prova a guardare al futuro. La cancellazione delle corse italiane previste nel mese di marzo ha colpito in negativo anche il calendario di gara della squadra Professional russa, che ora si trova a dover cambiare sensibilmente i programmi, sia per questa parte di stagione che per il futuro. Il gruppo est europeo ha fatto sapere di comprendere le linee guida che arrivano dalla Russia e dall’Italia in merito alla situazione Coronavirus, compresi gli annullamenti delle gare previste per i prossimi giorni.

“Comprendiamo la situazione e in questo momento supportiamo le decisioni degli organizzatori – le parole di Renat Khamidulin, general manager della squadra russa – Senza dubbio, è un momento difficile per i corridori che stavano perseguendo i loro obiettivi sportivi e preparandosi per specifiche gare, che sono state cancellate. Considerata la situazione, abbiamo deciso di dare ai nostri corridori un breve periodo per riprendersi moralmente. Organizzeremo un periodo di allenamento a metà marzo in modo da ritrovare la forma per le corse che ci saranno nel mese successivo. E stiamo inoltre considerando la possibilità di aggiungere altre corse fra ottobre e novembre, in modo da compensare i giorni di corsa che alcuni corridori hanno perso in questo periodo”.

Ancora Khamidulin: “Siamo calmi e capiamo che queste sono perdite inevitabili per tutti: corridori, tifosi, squadre e organizzatori. Comunque, tutto quello che possiamo e dobbiamo fare è dare l’opportunità agli atleti di recuperare mentalmente e di procedere senza stress ai cambiamenti. Esprimiamo inoltre tutto il nostro supporto a RCS Sport in merito ai cambiamenti di data delle corse più importanti della stagione. Se Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico verranno rimesse in calendario, noi ci saremo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio