Coronavirus, la Androni-Sidermec si ferma per tutto il mese di marzo: “Speriamo la situazione si normalizzi presto”

Anche la Androni Giocattoli-Sidermec ha deciso di fermarsi. Come già altre squadre World Tour, anche la formazione Professional italiana non svolgerà attività agonistica per tutto il mese di marzo a causa dell’emergenza Coronavirus. Il gruppo diretto da Gianni Savio aveva già dovuto registrare la cancellazione degli appuntamenti in calendario in Italia, ma ora è arrivata la notizia che non andrà neppure all’estero a partecipare a eventuali appuntamenti. Anzi, i corridori stranieri sono stati rimandati ai loro paesi d’origine in modo da poter proseguire gli allenamenti sulle strade di casa.

“Siamo totalmente d’accordo con le decisioni degli organizzatori – le parole di Gianni Savio –  Riteniamo debba essere salvaguardata la salute del pubblico e di tutti i componenti le varie squadre, senza assunzione di eventuali rischi. Certamente spiace da un punto di vista sportivo, perché i nostri ragazzi avrebbero potuto essere protagonisti, data l’ottima condizione raggiunta e dimostrata con le undici vittorie sinora ottenute». L’Androni Giocattoli-Sidermec avrebbe dovuto partecipare alle Strade Bianche 2020, al Gp Larciano 2020 e alla Tirreno-Adriatico 2020. In calendario erano anche gli appuntamenti della Coppi e Bartali 2020 e del Giro di Sicilia 2020, tutti in cerca di una nuova collocazione.

La Professional italiana ha inoltre stabilito che non farà alcuna gara nel mese di marzo: «Coerenti con le decisioni prese in Italia, rinunciamo a partecipare ad altre gare all’estero. Speriamo davvero che la situazione si normalizzi al più presto per la salute di tutti e per poter tornare ad offrire spettacolo alle corse». In questo periodo di inattività i corridori del team Androni Giocattoli Sidermec seguiranno nuovi piani di allenamento, restando a pedalare ciascuno sulle strade di casa: la squadra di Savio ha infatti deciso di far rientrare nei loro rispettivi paesi anche i sudamericani che avrebbero dovuto prendere parte alle gare in calendario questo mese.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.