Clasica de Almeria 2021, Florian Sénéchal dopo il secondo posto: “Non ero sicuro di me, perché avevo sprecato già molte energie per proteggere Hodeg”

Florian Sénéchal ci ha provato alla Clasica de Almeria 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep è infatti arrivato secondo sul traguardo, alle spalle soltanto di uno straordinario Giacomo Nizzolo. La prestazione del transalpino è però comunque meritevole di elogi, visto che lui non era la prima carta del team per lo sprint ma lo è diventato dopo la caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, di Alvaro Hodeg, al quale avrebbe dovuto tirare la volata, e la foratura di Mark Cavendish. Il classe ’93 ha dichiarato subito dopo le tappa che in corsa non aveva buone sensazioni, ma è riuscito a centrare il piazzamento grazie al lavoro del team.

“Non era previsto che sprintassi oggi, dovevo essere l’ultimo uomo del treno di Alvaro – ha dichiarato dopo la corsa – Poi anche Mark ha avuto quel problema, e da quel momento sono stato incaricato io di fare lo sprint. Non ero molto sicuro di me, perché avevo già speso delle energie per proteggere Alvaro, ma sono riuscito a prendere una buona velocità e ho ottenuto un inaspettato secondo posto. Voglio ringraziare i miei compagni, che mi hanno tirato la volata alla perfezione e hanno dimostrato ancora una volta la forza di questa squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio