Quick-Step Alpha Vinyl, Florian Sénéchal si gode il Tricolore francese: “Il solo pensiero che avrò questa maglia sulle mie spalle per dodici mesi mi emoziona”

Florian Sénéchal ha realizzato un sogno ieri al Campionato Nazionale francese. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl, infatti, si è imposto sul traguardo di Cholet, andando a prendersi la Maglia Tricolore che nell’ultimo anno era stata sulle spalle del compagno di squadra Rémi Cavagna. Proprio l’attacco da lontano di quest’ultimo è stato importante per ottenere questa vittoria, mentre si è rivelato fondamentale l’aiuto del campione del mondo Julian Alaphilippe, per l’occasione gregario di lusso dei suoi compagni di squadra. Per il classe 1993 si tratta della quinta vittoria in carriera e della prima in questa stagione.

“Ho lavorato tanto e ho fatto un sacco di sacrifici – ha dichiarato il nativo di Cambrai – e avere questa ricompensa dopo un momento difficile della stagione è incredibile. Il solo pensiero che avrò questa maglia speciale sulle mie spalle per i prossimi dodici mesi e ci correrò le Classiche di Primavera mi emoziona”.

“Sapevamo che in tre sarebbe stato difficile – ha aggiunto l’ex Cofidis – quindi abbiamo deciso di aspettare gli ultimi due giri. Volevamo provare qualcosa perché in uno sprint di gruppo non avremmo avuto possibilità.  Rémi è stato il primo ad attaccare, dopo, nel momento stesso in cui lo abbiamo ripreso, Julian mi ha portato davanti e in salita ho dato tutto. Quando gli altri corridori si sono aggiunti nell’ultimo chilometro per me era lo scenario perfetto. Sapevo di essere il più veloce nel gruppo, avevo buone sensazioni e le gambe stavano bene, quindi sono rimasto calmo e ho fatto la mia volata. Non è stata la mia miglior stagione finora, ma questo mi ripaga di tutto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio