Challenge Mallorca 2020, ecco tutti gli uomini della Bardiani-Csf-Faizanè coinvolti nelle quattro prove
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2019/12/Bardiani-CSF-Faizanè-maglia-2020.jpg)
Si avvicina l’inizio della Challenge Maiorca 2020. Le quattro gare di un giorno che si svolgono in sequenza sulle strade dell’isola più grande delle Baleari sono a tutti gli effetti l’inaugurazione del calendario europeo del grande ciclismo. Sono tanti i grandi nomi che le scelgono per dare il là alla loro nuova stagione e fra i protagonisti delle corse spagnole ci saranno anche gli uomini della Bardiani-CSF-Faizanè, per la quale non sarà però un esordio, visto che le maglie verde-viola sono già in azione alla Vuelta a San Juan 2020. Quattro corse distinte, quindi, con quattro formazioni diverse per la formazione di Bruno Reverberi. Eccone il dettaglio (sono complessivamente 12 i corridori che verranno chiamati in causa).
Giovedì 30 gennaio – Trofeo Felantix
In azione ci saranno Vincenzo Albanese e i velocisti Giovanni Lonardi e Matteo Pelucchi, supportati da Alessandro Pessot, Filippo Zana (per lui sarà il giorno dell’esordio da professionista a tutti gli effetti), Francesco Romano e Fabio Mazzucco.
Venerdì 31 gennaio – Serra Tramuntana
Il percorso si fa più impegnativo ed ecco entrare in scena gli scalatori. Toccherà infatti a Giovanni Carboni, Luca Covili e Daniel Savini andare a caccia di un risultato di prestigio. Con loro anche Umberto Orsini e Alessandro Monaco (altro giovane all’esordio da neopro’), oltre a Zana e Albanese, che “bisseranno” l’impegno del giorno precedente.
Sabato 1 febbraio – Trofeo Pollença-Port d’Antraix
Ancora spazio per i corridori che possono accendersi quando la strada sale. La Bardiani-CSF-Faizanè chiamerà all’opera per l’occasione di nuovo Carboni, Covili e Savini, sorretti nuovamente da Monaco, Orsini e Zana. Tornerà invece in gruppo Francesco Romano, già schierato al Trofeo Felantix.
Domenica 2 febbraio – Trofeo Playa de Palma
Giornata da velocisti e giornata di lavoro per Matteo Pelucchi e Giovanni Lonardi, gli specialisti delle volate a disposizione. Con loro in gara Albanese, Carboni, Orsini, Mazzucco e Pessot, tutti corridori che avranno già assaggiato l’atmosfera di gara nei giorni precedenti.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |