Challenge Mallorca 2020, ecco tutti gli uomini della Bardiani-Csf-Faizanè coinvolti nelle quattro prove

Si avvicina l’inizio della Challenge Maiorca 2020. Le quattro gare di un giorno che si svolgono in sequenza sulle strade dell’isola più grande delle Baleari sono a tutti gli effetti l’inaugurazione del calendario europeo del grande ciclismo. Sono tanti i grandi nomi che le scelgono per dare il là alla loro nuova stagione e fra i protagonisti delle corse spagnole ci saranno anche gli uomini della Bardiani-CSF-Faizanè, per la quale non sarà però un esordio, visto che le maglie verde-viola sono già in azione alla Vuelta a San Juan 2020. Quattro corse distinte, quindi, con quattro formazioni diverse per la formazione di Bruno Reverberi. Eccone il dettaglio (sono complessivamente 12 i corridori che verranno chiamati in causa).

Giovedì 30 gennaio –  Trofeo Felantix

In azione ci saranno Vincenzo Albanese e i velocisti Giovanni Lonardi e Matteo Pelucchi, supportati da Alessandro Pessot, Filippo Zana (per lui sarà il giorno dell’esordio da professionista a tutti gli effetti), Francesco Romano e Fabio Mazzucco.

Venerdì 31 gennaio – Serra Tramuntana 

Il percorso si fa più impegnativo ed ecco entrare in scena gli scalatori. Toccherà infatti a Giovanni Carboni, Luca Covili e Daniel Savini andare a caccia di un risultato di prestigio. Con loro anche Umberto Orsini e Alessandro Monaco (altro giovane all’esordio da neopro’), oltre a Zana e Albanese, che “bisseranno” l’impegno del giorno precedente.

Sabato 1 febbraio – Trofeo Pollença-Port d’Antraix 

Ancora spazio per i corridori che possono accendersi quando la strada sale. La Bardiani-CSF-Faizanè chiamerà all’opera per l’occasione di nuovo Carboni, Covili e Savini, sorretti nuovamente da Monaco, Orsini e Zana. Tornerà invece in gruppo Francesco Romano, già schierato al Trofeo Felantix.

Domenica 2 febbraio – Trofeo Playa de Palma

Giornata da velocisti e giornata di lavoro per Matteo Pelucchi e Giovanni Lonardi, gli specialisti delle volate a disposizione. Con loro in gara Albanese, Carboni, Orsini, Mazzucco e Pessot, tutti corridori che avranno già assaggiato l’atmosfera di gara nei giorni precedenti.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.