© Sirotti

Boucles Drôme Ardèche 2020, venti le squadre al via con sette formazioni World Tour e una italiana

Saranno venti le formazioni che animeranno la due giorni delle Boucles Drôme Ardèche 2020. Le due corse di un giorno del calendario francese, la Faun-Ardèche Classic 2020 e la Royal Bernard Drôme Classic 2020 in questa stagione sono entrate a far parte del calendario delle nuove ProSeries studiate dall’UCI e per questo vengono guardate con interesse anche dalle squadre World Tour. Nel dettaglio, fra le 20 compagini al via, sono state annunciate Deceuninck-Quick Step, Trek-Segafredo, EF Pro Cycling, Team NTT  e le tre formazioni di livello mondiale del ciclismo transalpino, ovvero AG2R La Mondiale, Groupama FDJ e Cofidis.

Otto, inoltre, le squadre di categoria Professional che affronteranno le due gare, in programma rispettivamente sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo. In azione ci saranno le francesi Total Direct Énergie, Arkéa Samsic, B&B Hotels Vital Concept e Nippo-Delko Provence, oltre ai belgi della Circus-Wanty Gobert e della Bingoal-Wallonie Bruxelles, all’italiana Vini-Zabu KTM e ai nordamericani della Rally Cycling. Per gli organizzatori del doppio appuntamento francese, si tratta del “campo partenti più forte della storia delle Boucles Drôme Ardèche”.

Nel 2019, la Classic de l’Ardèche era stata vinta da Lilian Calmejane, mentre la Drôme Classic aveva visto il trionfo di Alexis Vuillermoz.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.