Deceuninck-QuickStep, Julian Alaphilippe dopo il weekend di corse francesi: “La mia condizione in questo momento non è straordinaria”

Il weekend di corse francesi ha dimostrato che Julian Alaphilippe è ancora lontano dalla sua miglior condizione. Il corridore della Deceunink-QuickStep sabato si è ritirato durante la Faun-Ardèche Classic, che ha visto l’impresa del suo compagno di squadra Rémi Cavagna, mentre alla Drôme Classic di ieri, vinta da Simon Clarke, ha perso contatto sul Mur d’Allex, a una decina di chilometri dal traguardo. Due segnali non proprio positivi per il fuoriclasse transalpino, che pochi giorni fa aveva annunciato che non avrebbe partecipato alla Milano-Sanremo 2020, che ha dimostrato di patire le condizioni meteorologiche difficili, con freddo e pioggia che hanno imperversato durante il weekend francese.

Il transalpino non è riuscito a seguire l’attacco, poi rivelatosi decisivo, portato da Vincenzo Nibali nel finale di corsa: “Non sono al massimo della mia condizione – le sue parole nel dopogara riportate da L’EquipeNon è straordinaria in questo momento. Nel finale ho cercato di aiutare la squadra, perchè era adatto alle mie caratteristiche, è andata così…”

Il suo direttore sportivo, Davide Bramati resta comunque ottimista in vista della sua partecipazione alla Parigi-Nizza, che comincerà domenica 8 marzo: “Sabato ha sofferto per il freddo e oggi (domenica, ndr), negli ultimi 50 chilometri, c’era ancora pioggia – le sue parole riportate da francetvinfo.frÈ il freddo che lo disturba, ancora di più con la pioggia, ha i muscoli paralizzati. La sua condizione migliorerà, manca ancora una settimana alla Parigi-Nizza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio