Milano-Sanremo 2020, il detentore Julian Alaphilippe non ci sarà: “Voglio vincere corse che non ho ancora vinto”

Era nell’aria e ora è ufficiale. Julian Alaphilippe non sarà al via della Milano-Sanremo 2020. Il francese, vincitore della Classicissima nel 2019, ha confermato le indiscrezioni che lo vedevano prevedere altri appuntamenti nel suo calendario stagionale. Il corridore di Saint-Amand-Montrond, che ha già corso la Vuelta a San Juan 2020 e il Tour Colombia 2020, e sarà al via in questo fine settimana della Faun-Ardèche Classic 2020 e della Royal Bernard Drome Classic 2020, fa quindi scelte diverse rispetto alla primavera dello scorso anno, periodo dell’anno in cui era stato quasi imbattibile.

“Se facessi la Milano-Sanremo, il mio programma diventerebbe un po’ troppo lungo – le parole di Alaphilippe nella conferenza stampa di presentazione delle gare francesi di questi giorni – Dovessi iniziare a correre le classiche da lì e finissi con la Liegi-Bastogne-Liegi, sarebbe probabilmente eccessivo”. Il francese ha invece confermato che sarà al via del Giro delle Fiandre 2020. 

Dopo le due corse in Alvernia, la stella della Deceuninck-QuickStep resterà sul suolo natio, visto che domenica prossima (8 marzo) sarà al via della Parigi-Nizza 2020: “Finita quella corsa, andrò direttamente in Belgio per fare qualche ricognizione. Sono impaziente di scoprire il Fiandre (in programma il 5 aprile – ndr), una gara veramente da sogno. Voglio vincere gare che non ho ancora vinto”, il fermo proposito di Alaphilippe, che nel 2019 è stato anche Maglia Gialla al Tour de France per 14 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio