© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Alpozzi

Milano-Sanremo 2020, il detentore Julian Alaphilippe non ci sarà: “Voglio vincere corse che non ho ancora vinto”

Era nell’aria e ora è ufficiale. Julian Alaphilippe non sarà al via della Milano-Sanremo 2020. Il francese, vincitore della Classicissima nel 2019, ha confermato le indiscrezioni che lo vedevano prevedere altri appuntamenti nel suo calendario stagionale. Il corridore di Saint-Amand-Montrond, che ha già corso la Vuelta a San Juan 2020 e il Tour Colombia 2020, e sarà al via in questo fine settimana della Faun-Ardèche Classic 2020 e della Royal Bernard Drome Classic 2020, fa quindi scelte diverse rispetto alla primavera dello scorso anno, periodo dell’anno in cui era stato quasi imbattibile.

“Se facessi la Milano-Sanremo, il mio programma diventerebbe un po’ troppo lungo – le parole di Alaphilippe nella conferenza stampa di presentazione delle gare francesi di questi giorni – Dovessi iniziare a correre le classiche da lì e finissi con la Liegi-Bastogne-Liegi, sarebbe probabilmente eccessivo”. Il francese ha invece confermato che sarà al via del Giro delle Fiandre 2020. 

Dopo le due corse in Alvernia, la stella della Deceuninck-QuickStep resterà sul suolo natio, visto che domenica prossima (8 marzo) sarà al via della Parigi-Nizza 2020: “Finita quella corsa, andrò direttamente in Belgio per fare qualche ricognizione. Sono impaziente di scoprire il Fiandre (in programma il 5 aprile – ndr), una gara veramente da sogno. Voglio vincere gare che non ho ancora vinto”, il fermo proposito di Alaphilippe, che nel 2019 è stato anche Maglia Gialla al Tour de France per 14 giorni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.