B&B, Jerome Pineau vorrebbe proseguire con una squadra continental: addio invece alle donne (Aggiornato)

Jerome Pineau non molla, ma la squadra Professional sembra ormai destinata a non esistere più. Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Télégramme, il team manager della B&B Hotels – KTM sarebbe intenzionato a proseguire l’avventura della formazione di matrice bretone nella categoria continental, con una squadra che dovrebbe essere di dodici corridori, alla quale sembrava inizialmente intenzionato ad affiancare un team femminile di pari categoria. Una indiscrezione che sembrava così andare a confermare la possibilità per il team – e soprattutto lo sponsor – di partecipare quantomeno al Tour de France Femmes, non potendo più ambire ormai alla Grande Boucle maschile.

Fallito il progetto di ampliamento, sarebbe dunque questo il piano dell’ex corridore francese, che nei giorni scorsi ha dato a corridori e staff il via libera per cercarsi una nuova collocazione. Un invito che Ramon Sinkeldam e Victor Koretzky hanno subito accettato, firmando rispettivamente con Alpecin – Deceuninck e Bora – hansgrohe, così come sembrano pronti a nuova collocazione Franck Bonnamour, Axel Laurance e Luca Mozzato. Oltre a questi, per poter scendere ai dodici annunciati serviranno altre partenze rispetto ai corridori che avevano già un contratto in essere per la prossima stagione, oppure sarà necessario trovare un accordo per rescindere anzitempo.

Saltati a questo punto quasi certamente tutti i nuovi innesti che erano stati annunciati, partendo ovviamente dall’arrivo di Mark Cavendish, che già nelle ultime settimane ha cominciato a guardarsi attorno dopo aver compreso che il progetto al quale voleva legarsi per i suoi ultimi anni di carriera e tentare l’assalto al record di successi al Tour de France era ormai irrealizzabile. A piedi attualmente anche un altro velocista di spessore come Cees Bol, nonché elementi interessanti come Nick Schultz e Stephen Williams, nonché l’esperto Max Richeze, che era pronto a mettersi al servizio di Cannonball per un altro anno, formando una coppia temibilissima.

Se inizialmente sembrava sostanzialmente invariato il progetto femminile, che doveva avere in una atleta di spessore come Audrey Cordon-Ragot la figura di riferimento, malgrado le rassicurazioni iniziali da parte della dirigenza, le ragazze avrebbero ricevuto in un secondo momento la comunicazione che la squadra non si farà più, secondo quanto riporta con un secondo articolo, che contraddice il primo, Le Télégramme. Resta a questo punto da capire se il budget che doveva essere utilizzato per questa squadra sarà riversato sul team maschile, o semplicemente è venuto anch’esso meno…

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio