Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel dopo le ricognizioni: “Ci sono cronometro bellissime che mi si addicono molto”

Remco Evenepoel si sta preparando al meglio per il Giro d’Italia 2023. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl, infatti, con un video girato ad Amalfi ha recentemente annunciato la sua partecipazione alla corsa in programma dal 6 al 28 maggio. Il classe 2000 non si trovava in costiera per fare una vacanza, ma per visionare alcune delle tappe della prossima Corsa Rosa. Ricognizione che poi è proseguita con i percorsi di altre frazioni e, in particolare, delle prime due cronometro che potrebbero rivelarsi importanti nell’economia della sua lotta per la Maglia Rosa. Il campione del mondo ha commentato questi percorsi durante una diretta Instagram.

Aspetto con trepidazione la cronometro di apertura e anche la nona tappa – ha dichiarato il vincitore dell’ultima Vuelta a España – Le abbiamo visionate settimana scorsa. Ci sono cronometro bellissime in questo Giro che mi si addicono molto. Spero di fare bene. L’ultima settimana ha una tappa molto dura, ma bellissima sulle Dolomiti. Non vedo l’ora. Sarà un’ultima settimana molto speciale”.

Il vincitore della Liegi – Bastogne – Liegi 2022 ha raccontato anche come ha passato il suo inverno: “Quest’anno ho camminato molto. Mi piace fare altre cose oltre il ciclismo. Di solito vado sui pattini, ma l’anno scorso le cose sono cambiate. Da allora faccio anche i miei esercizi all’aperto, quando è freddo o quando piove”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button