Giro d’Italia 2023, anche le due crono della prima settimana tra le 5 tappe visionate finora da Remco Evenepoel

Remco Evenepoel in ricognizione sulle strade del Giro d’Italia 2023. La Corsa Rosa in programma dal 6 al 28 maggio prossimi sarà uno dei grandi obiettivi del fenomeno belga per la prossima stagione, e il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl non vuole lasciare nulla al caso iniziando già da ora a studiare i tracciati di alcune tappe. Già qualche giorno fa, al momento dell’annuncio ufficiale della sua partecipazione alla prossima edizione del Giro, il 22enne aveva affermato di essere in ricognizione sul percorso del GT italiano, ma sbirciando sul suo profilo Strava è possibile scoprire su quali tappe si è concentrato in particolare negli ultimi giorni.

Il campione del mondo ha iniziato mercoledì 30 novembre visionando il tratto centrale della sesta frazione, la Napoli-Napoli, percorrendo le due salite previste in quella tappa, il Valico di Chiunzi e Capo di Mondo, mentre il giorno successivo è stata la volta di una parte del tracciato della settima tappa, che prenderà il via da Capua per concludersi a Campo Imperatore. Venerdì 2 dicembre, Evenepoel si è quindi concentrato sulla cronometro inaugurale da Fossacesia Marina a Ortona, spostandosi poi a Fossombrone per visionare l’insidioso finale dell’ottava tappa. Ieri, infine, il 22enne ha pedalato sulle strade della prova contro il tempo che chiuderà la prima settimana dal Giro, la Savignano sul Rubicone-Cesena.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button