© LaPresse

Alpecin-Fenix, annunciati gli uomini per il fine settimana in Belgio: Van der Poel alla Kuurne

Mathieu van der Poel sarà al via della Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2021. Il campione neerlandese, che ha già fatto ritorno in Belgio dopo che la sua squadra ha dovuto lasciare l’UAE Tour in seguito alla positività al covid di un membro dello staff, parteciperà alla seconda corsa del week-end di apertura belga in programma domenica 28 febbraio. Confermata, quindi, la sua assenza dalla Omloop Het Nieuwsblad 2021, nonostante le dichiarazioni della stessa organizzazione che sarebbe stata entusiasta di averlo al via.

Dunque la Alpecin – Fenix schiererà nella corsa d’esordio del pavé, in programma sabato 27 febbraio, una squadra intorno a Jasper Philipsen, anch’egli reduce dall’UAE Tour, che sarà supportato dal campione belga Dries De BondtSilvan DillierSenne LeysenXandro MeurisseOscar Riesebeek e Otto Vergaerde. Mentre, il giorno successivo, oltre a Mathieu van der Poel, ci saranno Tim MerlierLaurens De VreeseEdward PlanckaertLionel Taminiaux ai quali si uniranno Silvan Dillier e Oscar Riesebeek già impegnati il giorno precedente.

Queste le parole del quattro volte iridato di ciclocross che, quindi, aggiungerà una corsa al suo calendario prima di essere impegnato in Italia con Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo: “Sarò al via della Kuurne-Bruxelles-Kuurne con una bella sensazione dopo la mia vittoria all’UAE Tour. È bello avere una giornata di corse in più prima di partire per l’Italia, ma inizierò anche con fiducia e mi aspetto una bella gara. Ovviamente, avrei voluto concludere l’UAE Tour, soprattutto perché avevamo avuto una bella opportunità in classifica generale con il nostro gruppo dopo la prima tappa, e avrei potuto ottenere una buona posizione nella classifica finale. Ma sono anche felice che siamo tornati a casa abbastanza velocemente e senza alcun problema, e che la nostra campagna primaverile non sia stata messa a rischio. Possiamo essere ambiziosi per la Kuurne. Penso di poter essere un valore aggiunto per Tim, che per me è uno dei ragazzi più veloci del gruppo, e allo stesso tempo possiamo scommettere su due pedine”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.