© A.S.O./Charly Lopez

Alpecin-Fenix, anche Mathieu Van Der Poel potrebbe puntare alla Maglia Verde del Tour 2022: “È il corridore perfetto per vincerla”

Si prospetta un 2022 ricco di impegni per Mathieu Van Der Poel. Il corridore della Alpecin-Fenix, che da ieri si trova in ritiro con la squadra a Benicassim, in Spagna, tra due settimane farà il suo esordio stagionale nel ciclocross con l’obiettivo di essere al meglio in vista dei Mondiali di specialità a Fayetteville di fine gennaio. Il talento neerlandese passerà poi su strada per affrontare le classiche di primavera, mentre l’estate sarà dedicata al Tour de France, dove quest’anno si è imposto nella seconda tappa indossando anche la Maglia Gialla per sei giorni. E proprio la Grande Boucle 2022 potrebbe diventare teatro di un nuovo capitolo della rivalità con Wout Van Aert: oggetto della contesa potrebbe essere l’ambita Maglia Verde, messa nel mirino proprio negli scorsi giorni dal corridore della Jumbo-Visma.

Quando sento Wout Van Aert dire che punta alla Maglia Verde, penso: ‘Lo vedremo’ – ha dichiarato a Het Laatste Nieuws Christoph Roodhooft, manager della Alpecin-Fenix – Se tutto va normalmente, questo è un obiettivo molto realistico per noi. Penso con Jasper Philipsen. O con Mathieu Van Der Poel”.

Gli fa eco il fratello Philip, anche lui manager presso la formazione belga: “Mathieu è il corridore perfetto per vincere la Maglia Verde. La Maglia Verde e le vittorie di tappa”. Ovviamente, in questo periodo i programmi per la prossima stagione sono ancora un work in progress, ma molto probabilmente il 26enne parteciperà anche a diverse gare di mountain bike, come farà anche Tom Pidcock: “Stiamo pianificando, ma il nostro primo obiettivo è il ciclocross in questo momento – ha affermato Christoph Roodhooft – Possiamo dire di poter vincere un titolo mondiale nella mountain bike. Nessun’altra squadra, oltre al Team Ineos con Tom Pidcock, può dirlo”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *