Jumbo-Visma, Wout Van Aert punta la Maglia Verde del Tour 2022: “Mi aspetto la squadra mi supporti”

Wout Van Aert aggiunge un importante obiettivo alla sua già lunga lista. Il corridore della Jumbo-Visma, che la prossima settimana farà il suo esordio invernale nel ciclocross, spiega infatti di voler fare della Maglia Verde del Tour de France 2022 un obiettivo concreto. Dopo averla indossata grazie ai suoi successi in tre anni alla Grande Boucle, ma senza potersi giocare le sue carte nella classifica a punti visto l’impegno a favore del team, il belga vuole dunque ora provarci seriamente, senza ovviamente rinunciare ai suoi compiti di squadra.

“Il prossimo anno voglio provare davvero a conquistare la maglia verde – spiega a Het Laatste Nieuws – Voglio provarci e cercheremo di organizzare un piano che possa adattarsi anche alle tattiche generali della squadra. Non significa che correrò da battitore libero e che gli altri sei si concentreranno su Primoz Roglic. Voglio dire, se io punto alla maglia verde mi aspetto che la squadra mi supporti in questo, sarebbe poi anche un po’ strano se dicessi ‘Primoz, non ti aiuto'”.

Scegli la tua squadra per la prima tappa del Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button