Adriatica Ionica Race 2018, una Androni completa per consolidare il primato

La Androni – Sidermec torna in Italia per la Adriatica Ionica Race 2018.  Nella corsa in programma dal 20 al 24 giugno la formazione di Gianni Savio si appresta a difendere il suo secondo posto nella Ciclismo Cup, dietro alla sola Bahrain – Merida, un piazzamento che vale attualmente il Giro d’Italia 2019 essendo la prima Professional in classifica. Alla sesta prova della ex Coppa Italia il team manager torinese dovrà tuttavia fare a meno di quello che sulla carta era uno dei suoi uomini più attesi, ovvero Fausto Masnada, uscito malconcio dal Giro di Slovenia dopo una caduta.

Al suo posto ci sarà dunque Rodolfo Torres che completa una selezione che avrà comunque alcuni elementi di spicco, con la possibilità di mettersi in mostra sia nelle tappe che in classifica generale grazie alla presenza di Francesco Gavazzi, Manuel Belletti, che punteranno alle frazioni più veloci, e Mattia Cattaneo Ivan Sosa, che possono farsi valere nella tappa di montagna per ottenere un bel risultato nella graduatoria finale. Di supporto, pronti a farsi vedere nei tentativi di lontano, ci saranno anche Alessandro BisoltiMarco Frapporti. Un secondo blocco sarà invece impegnato in Francia, a partire da giovedì, per il Tour de Savoie.

“Purtroppo quella di Fausto è un’assenza importante nella partecipazione all’Adriatica, ma sapremo reagire con determinazione, come abbiamo fatto in passato – commenta il dirigente piemontese – Infatti, sempre per cadute, avevamo perso Mattia Cattaneo alla Settimana di Coppi e Bartali e Ivan Sosa quando era leader del Tour of the Alps. Nonostante ciò, in entrambe le gare, abbiamo ottenuto i punti che ci hanno portato al primo posto, tra le Professional, nella Ciclismo Cup. Un primato che intendiamo consolidare all’Adriatica”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio