© Androni - Sidermec

Androni-Sidermec, 36 vittorie record assoluto di categoria

Stagione da record per la Androni – Sidermec. Non solo le 36 vittorie rappresentano il primato della squadra di Gianni Savio, ma in assoluto è il bottino migliore mai conquistato da una formazione Professional da quando è stato introdotto il ProTour, poi diventato WorldTour, nel 2005. Con successi da gennaio a ottobre, sparsi sui tre continenti in cui la squadra ha corso, dal Venezuela alla Cina passando chiaramente per l’Italia, i trionfi della squadra vincitrice della Ciclismo Cup sono arrivati ad un totale di undici corridori. Un organico dunque che sa tirare fuori il meglio di sé su ogni scenario e latitudine, trovando sempre grandi motivazioni, dal WorldTour alle corse 2.2.

“Siamo orgogliosi per i risultati ottenuti in una stagione davvero entusiasmante – commenta l’esperto dirigente torinese – Il titolo di campione d’Italia a squadre, il podio europeo e le 36 vittorie, che rappresentano un record mondiale per un team di categoria Professional. Un risultato importante raggiunto da corridori, dirigenti, tecnici e personale, un gruppo unito e coeso, nel quale il successo di uno ha sempre rappresentato la vittoria di tutti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.