Androni-Sidermec, Savio si gode i risultati: “Ciclismo Cup e podio europeo confermano validità del progetto”

Gianni Savio sottolinea il 2018 della sua Androni – Sidermec. Mentre si avvicina il nuovo anno, è ora tempo di bilanci per il team manager torinese che grazie a Fausto Masnada ha chiuso il proprio anno solare con un successo al Tour of Hainan (in realtà prima corsa del calendario 2019). Un trionfo che conferma la grande internazionalità della squadra vincitrice della Ciclismo Cup, capace di brillare in patria ma anche di farsi notare fuori dai confini nazionali. Partendo dall’Europe Tour, concluso nuovamente nelle prime posizioni grazie ai numerosi risultati positivi ottenuti nel corso di una stagione ricca di soddisfazioni.

Per il secondo anno consecutivo la formazione Professional italiana ha infatti chiuso al terzo posto nella classifica continentale, battuta solamente da Cofidis e Wanty – Groupe Gobert, che da anni ormai si danno battaglia. Un risultato di prestigio che il dirigente piemontese non manca di sottolineare, rimarcando l’importanza dei suoi giovani pupilli. “La conquista dello scudetto tricolore e del podio europeo, entrambi per il secondo anno consecutivo, confermano la validità del progetto iniziato con il lancio di giovani quali,  per citarne alcuni, Egan Bernal, Ivan Sosa, Davide Ballerini, Fausto Masnada e Andrea Vendrame – spiega soddisfatto  – Il progetto continuerà naturalmente con il lancio di altri giovani anche nella prossima stagione (già annunciati tre neoprofessionisti, ndr)”.

Decisive più d’altre per la conquista del podio europeo sono state le prove nella Ciclismo Cup, ma anche gli acuti a Burgos e in Ungheria per citarne solo alcuni di un 2018 che ha visto la Androni –  Sidermec imporsi nel vecchio continente, oltre che in Italia, anche in Spagna, Francia, Romania e Ungheria. Per un totale di 36 vittorie e oltre cento podi totali.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.