Team Sky, nuova maglia per il 2019

Il Team Sky torna alle tonalità scure. Per la prossima stagione la formazione britannica lascia dunque il bianco che ha caratterizzato il 2018, presentando una nuova maglia dalle tinte neroblu. Una sfumatura attenua infatti il colore dominante sulle parte superiore della divisa che rimanda alla campagna Salviamo il Mare, che cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla riduzione della plastica nei mari. Spariscono invece le linee e i punti apparsi nel 2017, che simboleggiavano i trionfi del team, mentre i nomi appaiono ora sul fianco dei corridori.

Disegnata nuovamente dalla Castelli, la maglia ha dunque un design molto più classico, che vuole anche offrire alcuni richiami alle divise delle passate stagioni. “Quest’anno è speciale per noi in quanto è il nostro decimo anno su strada – commenta Dave Brailsford – Il disegno richiama questa esperienza e crediamo che questa maglia possa essere quella più performante mai avuta sinora”.

Grande attenzione come sempre alle innovazioni tecnologiche, con “un approccio alla ricerca e allo sviluppo” condiviso con il marchio produttore, come spiega il team manager gallese: “Siamo stati impressionati dal loro lavoro pioneristico sin da quando
abbiamo iniziato la nostra collaborazione. Hanno avuto un ruolo molto importante nei nostri successi in questi due anni e sono una parte importante della nostra squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.