Androni-Sidermec, rinnovo per Benfatto

Manca solo l’ufficialità per Marco Benfatto. Il corridore della Androni – Sidermec ha concluso il suo 2018 vincendo al Tour of Hainan, per un totale di quattro successi nell’anno solare e 15 piazzamenti nei primi dieci, seppur quasi tutti lontano dall’Europa. Risultati che hanno comunque permesso al 30enne veneto di ottenere un nuovo contratto con la formazione di Gianni Savio, con la quale corre dal 2015, arrivando dalla Astana Continental. Stagista in precedenza con la Liquigas – Cannondale, in carriera il corridore di Camposampiero ha ottenuto un totale di 21 successi tra i professionisti, di cui 15 in corridori di livello .1 o superiori.

Dopo aver annunciato nelle scorse settimane il grosso del suo organico, la formazione professional campione d’Italia arriva così a quota 17 corridori, lo stesso numero con il quale ha affrontato la stagione ormai conclusa. Il che lascerebbe dunque supporre che l’organico possa essere così chiuso, a meno che l’esperto team manager torinese possa ancora trovare risorse per tirar fuori dal cilindro un nuovo colpo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.