© Sirotti

Total Direct Energie, Perrig Quemeneur annuncia il ritiro

Cala il sipario sulla carriera di Perrig Quemeneur. Il 35enne francese, nativo di Landerneau, appenderà la bici al chiodo il prossimo 1 settembre, dopo la Bretagne Classic (corsa che rimarrà nel calendario World Tour fino al 2022), la sua corsa di casa. Il corridore della Total Direct Energie ha passato tutta la sua carriera da professionista nel team diretto da Jean-René Bernaudeau, vivendone anche i vari cambi di sponsor. Il classe 1984, tre partecipazioni al Tour de France all’attivo in una parabola che non lo ha mai visto ottenere alcun successo, ha commentato con serenità la sua decisione, giunta al termine di dodici stagioni da professionista.

“Per me è il momento di voltare pagina – commenta il corridore che per il suo futuro ha in mente di restare nella squadra, entrando nello staff come allenatore dopo aver concluso gli esami – Ho vissuto momenti eccezionali, ricchi di emozioni e ricchi dal punto di vista umano. In questi anni ho acquisito esperienza, in particolare come gregario, un ruolo che per me è stata una rivelazione, un obiettivo e un dovere per il gruppo e la squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.