© Team Sunweb

Team Sunweb, Johannes Frohlinger conferma il ritiro

Johannes Frohlinger appende la bici al chiodo. Classe 1985, l’esperto corridore tedesco conferma le anticipazioni e annuncia il suo ritiro al termine di un lungo sodalizio con il Team Sunweb, iniziato a livello professional quando la squadra si chiamava ancora Skil – Shimano. Dopo Roy Curvers, che a sua volta ha vissuto quest’anno l’ultima stagione fra i professionisti per entrare nello staff del team, era il corridore con più anni in seno alla squadra di matrice neerlandese. Passato professionista nel 2007 con la Gerolsteiner, squadra di casa per lui nato a Gerolstein,  corse poi due stagioni con la Milram, prima di approdare alla squadra con cui poi correrà il resto della sua carriera.

Gregario completo, dedito al lavoro per i compagni su ogni terreno, nei suoi 13 anni di professionismo ha corso 18 Classiche Monumento e 15 Grandi Giri, la maggior parte del tempo al fianco dei propri capitani, potendo comunque provare qualche azione personale quando veniva dato spazio alle fughe, con le quali è andato vicino a vincere sia al Giro d’Italia che al Tour de France nei suoi primi anni di carriera.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.