Neri-SelleItalia-KTM, ufficiale il ritorno in MTB di Massimo Rosa

Confermato il ritorno di Massimo Rosa alle ruote grasse. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, il corridore piemontese lascia la Neri – Selle Italia – KTM e nel 2020 correrà in MTB con la maglia del Team Giant – Liv Polimedical, squadra in cui militano due nomi importanti della categoria come Leo Paez e Diego Arias. Fratello minore di Diego Rosa, quest’anno passato dalla Ineos alla Arkéa – Samsic, il 23enne di Alba lascia dunque il professionismo su strada dopo due anni alla corte di Angelo Citracca e Luca Scinto nei quali non ha raccolto molto, lavorando soprattutto per i capitani e impiegato principalmente in corse asiatiche. In queste due stagioni la sua unica apparizione in una corsa italiana, ad eccezione dei campionati nazionali, è stato al Giro dell’Appennino del 2018.

“Sono contento – commenta il classe 1995 – Non vedo l’ora che inizi ufficialmente la stagione. Sicuramente avrò ancora molto da imparare, ma sono certo di poter contare su due buoni maestri come Leo e Diego, da parte mia c’è tanta tanta voglia di vincere!”

Fiducioso il suo nuovo direttore sportivo, Gianfranco Bechis: “Massimo ha ottenuto dei buoni risultati nelle ultime due stagioni su strada, ma sentiva il bisogno di nuovi stimoli. È un ragazzo giovane che sa accogliere con grinta nuove sfide e noi crediamo molto nelle sue capacità”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.