Neri-SelleItalia-KTM, ufficiale il ritorno in MTB di Massimo Rosa

Confermato il ritorno di Massimo Rosa alle ruote grasse. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, il corridore piemontese lascia la Neri – Selle Italia – KTM e nel 2020 correrà in MTB con la maglia del Team Giant – Liv Polimedical, squadra in cui militano due nomi importanti della categoria come Leo Paez e Diego Arias. Fratello minore di Diego Rosa, quest’anno passato dalla Ineos alla Arkéa – Samsic, il 23enne di Alba lascia dunque il professionismo su strada dopo due anni alla corte di Angelo Citracca e Luca Scinto nei quali non ha raccolto molto, lavorando soprattutto per i capitani e impiegato principalmente in corse asiatiche. In queste due stagioni la sua unica apparizione in una corsa italiana, ad eccezione dei campionati nazionali, è stato al Giro dell’Appennino del 2018.

“Sono contento – commenta il classe 1995 – Non vedo l’ora che inizi ufficialmente la stagione. Sicuramente avrò ancora molto da imparare, ma sono certo di poter contare su due buoni maestri come Leo e Diego, da parte mia c’è tanta tanta voglia di vincere!”

Fiducioso il suo nuovo direttore sportivo, Gianfranco Bechis: “Massimo ha ottenuto dei buoni risultati nelle ultime due stagioni su strada, ma sentiva il bisogno di nuovi stimoli. È un ragazzo giovane che sa accogliere con grinta nuove sfide e noi crediamo molto nelle sue capacità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio