Team Colpack, preso il 19enne Karel Vacek dalla Hagens Berman Axeon

Karel Vacek torna in Italia. È dunque durata solo un anno l’avventura del corridore ceco alla Hagens Berman Axeon, la formazione di Axel Merckx che il prossimo anno non avrà più licenza Professional. L’ex corridore del Team Giorgi torna così in quella che considera la sua seconda casa, in provincia di Bergamo, firmando un contratto con il Team Colpack, pronto a rilanciare il 19enne dopo una stagione difficile, ma in cui ha sicuramente maturato una importante esperienza in una delle squadre che negli ultimi anni ha dimostrato di poter lanciare numerosi talenti.

“Voglio ringraziare Axel e la Axeon per avermi permesso di far parte di una squadra Pro Continetal così importante – ha commentato in proposito Vacek – Purtroppo è stato un anno un po’ tribolato. C’è stato qualche problema interno al team e non siamo riusciti a seguire il calendario che ci eravamo prefissati. Anche io ho avuto qualche problema fisico e quindi ho corso molto poco. Sento di aver bisogno di correre, di avere più opportunità per farmi valere e partecipare a corse di alto livello e quindi credo che il Team Colpack possa essere la scelta giusta per me. Inoltre, torno in Italia, a Bergamo, che è la mia seconda casa, dove mi trovo molto bene, dove quando mi sveglio la mattina vedo le montagne e ci sono salite ideali per allenarmi”.

Grandi motivazioni per il giovane corridore ceco, che sembra destinato ad un calendario soprattutto dilettantistico, con Giro d’Itali U23, Corsa della Pace, Tour de l’Avenir e Mondiale tra i grandi obiettivi di un corridore che vuole lasciare il segno in salit. “Ho fatto degli errori nella stagione appena passata, ma ho imparato tanto – aggiunge – Credo di aver maturato ancora più esperienza che mi potrà tornare utile l’anno prossimo per vincere e progettare al meglio il mio futuro anche grazie al supporto del mio nuovo team”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.