Hagens Berman Axeon, Karel Vacek primo innesto ufficiale

Si apre con Karel Vacek il CicloMercato 2019 della Hagens Berman Axeon. La formazione professional statunitense conferma la sua vocazione alla ricerca di nuovi talenti malgrado il proprio status di seconda divisione e per il suo primo innesto sceglie il 18enne ceco. Vincitore quest’anno di nove corse, di cui sette di livello internazionale, il giovane talento esteuropeo ha corso con la Fratelli Giorgi ed è chiaramente in Italia che ha ottenuto i suoi successi più importanti come il Trofeo Città di Loano e le due tappe vinte al Giro della Lunigiana. Corridore completo, capace di vincere a cronometro così come in frazioni più impegnative, ha vinto per due anni di seguito la tappa regina della Corsa della Pace Juniores, affermandosi come una interessante scommessa per il futuro.

“Un giorno voglio vincere grandi giri come Giro e Tour – commenta ambizioso ed entusiasta – E penso che questa squadra sia il modo giusto per migliorare e diventare il ciclista che voglio essere. So anche che la Axeon è una famiglia e questo per me è molto importante. Sono molto fiero dei risultati ottenuti sinora, ma so che sono qualcosa sul quale non devo fermarmi a pensare perché la cosa più importante per me è il futuro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.